Distorsione caviglia con infrazione dell'astragalo

Tempo fà ho avuto una distorsione alla caviglia dx giocando a calcio.
Ho effettuato una RMN con il seguente referto:

Lesione completa del legamento peroneo-astragalico anteriore a livello della sua inserzione astragalica. Non lesioni a carico dei restanti legamenti del comparto esterno, del legamento deltoideo, delle sue connessioni e del legamento asiepe.
Marcato incremento del contenuto liquido nella guaina tendinea del flessore del primo dito(tenosinovite).
Non alterazioni a carico dei tendini flessori tibiali e degli estensori.
Non lesioni a carico del tendine di Achille e dell'aponeurosi plantare.
Infrazione del margine antero-laterale dell'astragalo con edema spongioso perilesionale.
Presenza di versamento endo-articolare con bombatura dei recessi capsulari.

Attualmente ho dolore alla caviglia sul lato esterno destro solo con determinati movimenti(es: ruotando la caviglia in senso antiorario) ma non sempre.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Castagna Ortopedico 36
Il dubbio è quanti anni hai? 9???
Se fossero di piu'........ ma certamente lo sono.... il consiglio è:
-Rivolgersi ad un Ortopedico... io personalmente in assenza di problemi clinici particolari consiglierei un ciclo di Ipertermia... seguita da una buona riabilitazione propiocettiva

Dr Alessandro Castagna

[#2]
Dr. Paolo Tessari Ortopedico, Medico dello sport 108 3
Caro utente,
è fondamentale conoscere la sua età, quanto tempo è trascorso dal trauma e che tipo di attività svolge (sedentario, sportivo occasionale, sportivo praticante).
I traumi della tibio-tarsica con lesioni capsulo-legamentose sono da valutare attentamente dal punto di vista ortopedico e non sottovalutati o, peggio ancora, trascurati.
Una distorsione di 1° o 2° grado non recente potrà trovare giovamento in un trattamento fisiatrico di potenziamento dei pronatori coadiuvato da cicli di laser terapia e magneto terapia.Utile l'uso di un tutore tipo Air-cast sport in caso di gesti sportivi quali la corsa.

dr. Paolo Tessari
ortopedico, artroscopista, protesista
specialista in medicina dello sport
Verona

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la Vostra disponibilità,

Ho 28 anni, la distorsione l'ho avuta il 18/12/2005, pratico sport a livello agonostico giocando in una squadra di calcio dilettante del mio paese