Rx dopo rottura tendine estensore dito

Buongiorno a gfine giugno mi è stata diagnosticata la rottura del tendine estensore dito indice mano sx. L'ortopedico mi ha applicato una stecca di alluminio corta (dalla 1 falange alla fine del dito) per tenere il dito in estensione. Mantenuta per 8 settimane. Ho tolto lo stant il 25 agosto. Ad oggi non riesco a piegare il dito a pugno (prima falange). Prima di far eseguire manipolazioni da fisioterapista ho eseguita una rx di controllo con il seguente esito "Modesta irregolarità in corrispondenza dell'articolazione interfalangea distale del secondo raggio in corrispondenza della base della falange ungueale sul versante dorsale (esiti di microdistacco?)".
Esiti significa che ora è a posto e posso fare fisioterapia per tornare normale?
grazie

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le ho già risposto:

https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/478396-rottura-tendine-estensore.html

Del resto, non deve riproporre lo stesso quesito in post successivi.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione mi scuso; ma siccome era un consulto di due mesifa non sapevo se potevo rrispondere o dovevo fare un nuovo consulto.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.