Rm ginocchio sx

Buon giorno . Ho 37 anni e sono maschio. Ho fatto la RM ginocchio sx con esito :
alterazione di segnale, con iniziale slaminamento di fibre, a carico del corno posteriore del menisco mediale, con quadro compatibile con iniziale meniscosi.
Non si apprezzano alterazioni a carico delle stratture scheletriche esaminate , ne a carico delle altre strutture meniscali.
Segni di condroparia in femuro-rotulea.
Nella forma per morfologia ed intensita di segnale i legamenti del pivot centrale, i legamenti collaterali ed il tentide quadricipitale.
Segni di tendinopatia inserzionale a livello dell'inserzione prossimale del tendine rotuleo.
Minimi segni di versamento articolare a livello dei recessi soprarotulei.
Che terapia devo seguire ?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
prima di consigliarle una terapia è opportuno stabilire una diagnosi precisa che va fatta esclusivamente dopo una visita clinica del Chirurgo del Ginocchio a cui la rimando.
Probabilmente il collega le consiglierà oltre ad una terapia farmacologica anche delle infiltrazioni con ac. ialuronico ma, come le scrivevo, rimetto tutto a lui.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, nei prossimi giorni ho una visita ortopedica..... in ospedale.