Ecografia articolazioni per un edema al gomito

Buon giorno ,
Avrei un dubbio e non saprei più a chi rivolgermi , siccome non mi e possibile andare dal mio medico curante . Vi spiego il mio problema , circa 3 mesi fa me ne sono acorta di avere un gonfiore al gomito la dottoressa di base mi ha detto di fare eletromiografia (esito nella norma ) poi dopo 3 mesi visto che il gonfiore persisteva ma senza dolore mi ha detto di fare un ecografia ..( esito-- l'indagine ecografica mirata alla tumefazione clinicamente obiettivabile a livello della faccia volare del gomito di sinistra , esaminata comparativamente con la analoga regione controlterale , evidenzia un ispessimento dei lobuli ipoecogeni adiposi locoregionali senza ulteriori alterazioni ecostrutturali , ne' imagini di racolta) sinceramente non saprei cosa vuol dire, e poi ho un altro gonfiore sempre allo stesso braccio( sinistro)ma al bicipite , che ho fatto notare al momento del ecografia ..questo gonfiore c'e da 3 settimane circa , ho sbatuto forte il gomito e il giorno dopo ho avuto forte dolore e dopo 2 giorni mi si e gonfiato, la mia domanda e.. questo gonfiore e dovuto alla trauma subita o e correlato cn l'edema al gomito. .devo dire che sono giorni che mi fa male il braccio soprattutto al alteza della spala e del bicipite e sono giorni che non ho nessun problema
Chiedo acusa per la lunghezza del mio messaggio, ma sono veramente preocupata non so a chi rivolgermi
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Anche se la sua storia clinica è ben descritta, purtroppo non sufficiente a far ipotizzare una patologia specifica.
Probabilmente il trauma subito è la causa di tutto quello che le sta capitando ma è necessario approfondire.
Quanto emerso dall'ecografia ( ...ispessimento dei lobuli ipoecogeni adiposi locoregionali ...) altro non è che il tessuto adiposo sottocutaneo reattivo.
Per una sua maggiore tranquillità le consiglio la visita del Chirurgo della Spalla e Gomito.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net