Calcificazione inserzionale olecranica

buonasera sono prossimo ad iniziare il corso per vigile del fuoco e dovro' quindi sostenere degli sforzi fisici notevoli.
essendo anche un bodybuilder ho purtroppo subito ,a causa dei notevoli carichi sollevati una calcificazione inserzionale all altezza dell olecrano dx di 5x8 mm. ho fatto innumerevoli sedute di tecar, laser magnetoterapia ultrasuoni ionoferesi e anche mesoterapia omeopatica senza tuttavia risolvere la problematica.
poichè dovro svolgere questo corso tra qualche mese vorrei sapere cosa mi consigliate per limitare questo dolore in quanto probabilmente mi faro' operare successivamente.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Prima di tutto consulti un ortopedico. La calcificazione potrebbe essere all'interzione del tricipite sull'olecrano posteriormente per cui potrebbe avere avuto o ha una tendinite o tendinosi dello stesso tendine. Forse...non ho certezza. Proverei a fare le onde d'urto oltre terapia medica econ FANS e antiinfiammatori...ne parli con il suo medico di famiglia. Mi faccia sapere. Auguri per il resto.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consulto dottor INTERNULLO mi sono dimenticato di dire che sto facendo le onde d'urto una ogni 5 giorni sono gia' arrivato a 7 sedute e lunedi effettuero' l ultima tuttavia dopo un iniziale miglioramento allo stato attuale il dolore pur essendo in piccola parte attenuato è ancora molto vivo sopratutto nei movimenti di estensione con il braccio lontano dal corpo soprattutto verso l 'alto.
oggi mi ha visitato un ortopedico dicendomi che potrebbe trattarsi di uno sperone osseo e mi ha consigliato di effettuare radiografia per accertarmene,volevo sapere se la procedura di lavaggio e rimozione percutanea ecoguidata poteva essere risolutiva anche nel caso in cui si trattasse di sperone osseo. grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
faccia rx.

[#4]
dopo
Utente
fatto un ciclo di onde d urto di 8 sedute con scarsi risultati ho anche fatto rx a seguito della quale si riscontra d un esostosi olecranica regolari gli altri referti.
poichè come gia detto nel mese di dicembre affrontero' il corso per diventare vigile del fuoco permanente vi chiedo se esista qualche terapia per alleviare il dolore ed eventualmente i tempi di recupero e risoluzione tramite intervento chirurgico.
grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
ha fatto anche la TECAR?
[#6]
dopo
Utente
si tecar ne ho fatte parecchie almeno 15 ma con scarsi risultati.
oggi l ortopedico mi ha visitato e mi ha prescritto altri cicli di onde d urto da fare con la massima forza possibile in quanto l'esostosi alla lastra risulta frammentato.
mi ha sconsigliato operazioni e mi ha detto di abbandonare l idea di tornare a svolgere attivita di pesistica in palestra.sinceramente sono rimasto alquanto scettico al riguardo. purtroppo sto notando molta sufficienza da parte dei medici che mi stanno visitando e ho il morale a pezzi