Dolore solo palpabile parte finale della costola

Salve Dottore,

da circa sei mesi ho un dolore solo se la tocco, alla parte finale, quasi la punta della costola, la costola è quella "vicina" al rene.
Cosa potrebbe essere? Ho notato che in questi giorni mi fa meno male se la tocco, combinazione stò prendendo tachipirina e antiinfiammatori per un forte mal di gola.
Non è dolore acuto, infatti se non la tocco, non mi fa male.
Potrebbe essere un osteblastoma o osteosarcoma?

Sono un po preoccupato.

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Osteoblastoma o Osteosarcoma?
Perche tale dubbio cosi' specifico?
Si tratta di patologie rare la cui presenza va confermata attraverso specifici esami.
Il dolore che lei riferisce e' aspecifico ed impone una visita clinica diretta sulla base della quale eseguire un esame strumentale mirato sia esso radiografico e/o scintigrafico.
La prescrizione di tali esami e' affidata allo specialista e non possono essere autoprescitti dai singoli pazienti.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO