Spina dorsale - pressione dolorosa

Gentili Dottori - da un mese circa ho un dolore alla spina dorsale (parte alta della schiena) che si manifesta alla pressione di un processo spinoso. il dolore si percepisce - in maniera piu o meno lieve - anche quando curvo la schiena. A questo si aggiunge una strano sensazione di fitte, percepite attorno al punto dolente, non legate a particolari posizioni o movementi. Il dolore ha cominciato a manifestarsi dopo un massaggio che ho fatto per portare sollievo ad una lombosciatalgia che e durata un paio di settimane e alla quale ho difficolta a trovare una causa: mi sono semplicememte alzata da una sedie, e di colpo mi sono ritrovata con la schiena bloccata.

Aggiungo che da sei mesi ho completamente abbandonato ogni attivita sportiva, che sono sottoposta a costante stress - nella vita personale e nel lavoro.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Cordialmente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora una visita ortopedica le darà una risposta completa.
Può essere stato, da come Lei riferisce, " una lombalgia da sforzo ", che deve curare on attenzione, sopratutto se ha avuto una lombosciatalgia per alcune settimane.
Ma quale stress, gentile signora !!
Faccia una radiografia e una visita ortopedica, faccia terapie idonee e complete e fisiochineiterapia adeguata.
Avra' una artrosi lombare con o senza una discopatia lombosacrale senz'altro.

Sapesse quanta gente, quanti " senza tetto" dormono stressati o meno all'addiaccio e sulle panchine o sui marmi o sui cartoni ed al mattino si svegliano, si mettono in piedi e camminano speditamente portandosi dappresso le loro storie ed i loro stracci....

Stia serena e si curi.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -