Astragalo-calcaneare

Salve,da due anni soffro di un fastidio al piede sinistro che mi tiene lontano dalla mia attività sportiva:la corsa.Il referto della risonanza magnetica dice:regolare lo spazio articolare tibio-peroneo-astralgico.Si segnala modesta quota di versamento endo-articolare,con associato ispessimento della sinovia,fatto più evidente in sede astragalo calcaneare.Nonostante i vari trattamenti effettuati(laser,magneto,infiltrazioni)e i medici consultati il dolore persiste.Ogni volta che provo a correre,il dolore si ripresenta puntualmente sia durante,in maniera leggera,che dopo in maniera più eccessiva.Non so più cosa fare,Vi prego di aiutarmi,per me correre è troppo importante.Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

uno dei problemi che si riscontrano a livello dell'articolazione astragalo-calcaneale e' la cosiddetta sindrome del seno del tarso, piccola cavita' tra le due ossa che contiene terminazioni nervose sensitive. Non so se le infiltrazioni sono state eseguite proprio in quella sede, in alcuni casi sono risolutive.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,le infiltrazioni sono state effettuate x curare anche una sospetta sindrome seno-tarsica ma senza successo.Il dolore è localizzato nella parte interna del piede,appena sotto il malleolo.Dimenticavo di dire,che questo fenomeno si è verificato senza aver subito nessun trauma.Attendo fiducioso una Vostra risposta.
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La localizzazione del dolore non e' quella tipica della sindrome del seno del tarso, ma piu' di una patologia da sovraccarico, probabilmente nel suo modo di correre.
Hai mai fatto una baropodometria? Forse l'analisi del passo potrebbe evidenziare un appoggio in valgo del retropiede e, con opportuni plantari, il problema potrebbe risolversi.
La saluto.