Piede destro intorpidito mentre cammino

Ho 59 anni, vado in palestra, faccio una vita molto attiva,con lunghe camminate. Da un po' di tempo quando cammino mi si intorpidisce il piede destro. All'inizio pensavo fossero le scarpe difettose, ma questa cosa mi succede con tutte le scarpe chiuse, anche in palestra mentre faccio aerobica. Non mi succede invece con i sandali aperti e non succede al piede sinistro. Da cosa può dipendere?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Considerato che la sua descrizione è molto generica e non mi dice se ha effettuato indagini cliniche in merito, tenuto conto che la sintomatologia si presenta con l'uso di calzature chiuse, è possibile che il suo piede sia affetto da un alluce valgo con artrosi della Ia matetarso-falangeaa.
Un attento esame clinico ed una indagine radiologica potrebbero confermare tale ipotesi.
Distinti saluti