Pallina polso

Buon giorno ,ieri sera ho notato che al polso (diciamo la parte del palmo subito dove si vedono le vene diciamo per essere precisi )
Quando il polso non é piegato o non è sotto sforzo non noto niente mentre quando sforzo la mano o la tengo particolarmente piegata si nota in sottopelle una piccola pallina rotonda ,morbidissima non mobile ma che non si percepisce nemmeno la differenza con la pelle premendola...diciamo che ha la stessa consistenza di una vena quando si gonfia per uno sforzo ...ma non è una vena
Non da dolore e non so da quanto tempo é presente ...é il caso di fare un ecografia ?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è consentito decidere che accertamenti siano necessari senza aver visitato il paziente. Le suggerisco di rivolgersi al Suo medico curante che, dopo averLa visitata, deciderà se occorrano esami mirati o visite specialistiche o se tranquillizzare definitivamente.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ....
Ho dimenticato di dire che circa tre mesi fa ho effettuato un elettro mio grafia ad entrambe le braccia ed è risultato al braccio in questione un tunnel carpale non eccessivo ma che kmq devo evitare di sforzare la mano...mentre a destra mi é risultato il tunnel cubitale. ...
Le volevo chiedere in genere le cisti non sono dure?

Esistono lesioni "maligne "che possono apparire in questa sede ?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cisti sono piuttosto dure, e per questo ho detto che c'è la possibilità che il medico La tranquillizza definitivamente, se dovesse risultare che la pallina è, per esempio, una piccola dilatazione di una vena. Le lesioni "maligne" possono insorgere in qualsiasi distretto del corpo, ma una volta chiarita la natura della pallina sarà più tranquilla.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Sono andata dal medico curante che mi ha detto che secondo lei non é niente di rilevante. ..di fare casomai un ecografia .
Sono andata al centro ecografico a parlare con il dottore che fa le ecografie e mi ha detto che secondo lui si può anche aspettare ,secondo lui non è una ciste ma un problema di tendini ...non ricordo bene che termine ha usato ...
Mi ha detto vieni se si ingrossa. ..sennò casomai ci risentiamo dopo le feste di natale