Dolore spalla sinistra

Anni 64 pensionato il giorno 2 Dicembre 2015 sono andato al pronto soccorso nell'ospedale vicino dove abito erano diversi giorni che avevo un dolore lancinante alla spalla sinistra e il dolore andava lungo il braccio fino alla mano e a sedermi a tavola per mangiare era quasi impossibile poggiare il braccio, allora ho pensato di andare al pronto soccorso, e devo dire che mi hanno trattato molto bene, mi hanno fatto i Rx Colonna Cervicale Rx Spalla sx
con la seguente diagnosi :Artralgia spalla sx, poi sono stato da un dott.Ortopedico sempre nella stessa mattina .

Visita Ortopedica Urgente
Anamnesi: Artralgia s.o. a sin.con segni di conflitto sub. acromiale Rx: referto

Inf.ea con Dm + anest.
Terapia sintomatica (paracetamolo + Artrosilene schiuma)
Utile visita Fisiatrica Controllo ambulatoriale.

A distanza di una settimana il dolore prendendo una bustina di Tachipirina 1000 alla meta' mattina e una bustina alla sera prima di coricarmi sembra molto migliorato ma scondo Lei dott. se facessi un'altra infiltrazione Lei pensa che il dolore vada via del tutto, oppure devo avere pazienza che l'effetto dell' infiltrazione ci vadano un po' di settimane prima che passi del tutto il dolore, alla colonna cervicale tutto nella norma, pero' mi ha anche detto l'Ortopedico che ho una piccola artrosi alla spalla sinistra, Dott. La ringrazio in anticipo Lei cosa mi consiglia di fare.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La storia clinica che ha riportato, pur descritta molto bene, non consente di poter stabilire una diagnosi precisa.
L'orientamento di una patologia da conflitto sub-acromiale non è precisa poiché molte possono essere le cause di un conflitto sub-acromiale (legga anche: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1758-sindrome-da-conflitto-subacromiale-della-spalla.html ).
Al di la di consigliarle se fare o non fare un'altra infiltrazione mi permetto di indicarle un consulto dello specialista della Spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net