Rm polso destro post trauma

Buongiorno,
a causa di una caduta in bicicletta, dove sono caduto riparandomi con le mani,
a distanza di 2 mesi soffro ancora di algie al polso destro.
Il medico mi ha prescritto una risonanza, che ho ritirato oggi.
Sono piuttosto preoccupato, anche perché per il lavoro che svolgo la mano destra mi è indispensabile e il dolore mi limita nel lavoro.
Se fosse possibile gradirei poter avere un parere, per capire meglio la situazione.
Ecco l'esito della risonanza:
Disomogenea ipersensibilità del segnale nelle sequenze STIR alla metà distale dello scafoide carpale e al semilunare, riferibile a reazione iperemico-edematosa della spongia ossea.
Minimo versamento endoarticolare in sede radio-ulnare distale e tra le ossa carpali.
Marcata disomogeneità del segnale della fibrocartillagine triangolare del carpo.
Minima distensione liquida della guaina dei tendini estensori del carpo e dei tendini flessori entro il canale volare del carpo.

Ringrazio anticipatamente.

Riccardo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

sembrerebbe ci sia un danno della fibrocartillagine triangolare del carpo.

Le consiglio di farsi vedere da un chirurgo della mano che abbia dimestichezza con le tecniche chirurgiche in artroscopia.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la sua risposta Dott. Leccese, mi attiverò per una visita presso un chirurgo della mano come da Lei consigliato.
Vorrei farle un altra domanda: A suo avviso fino a che non avrò fatto la visita specialistica, sarebbe bene indossare un tutore per tenere fermo il polso?
Grazie ancora.
Riccardo.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sarebbe opportuno.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, Grazie ancora per la sollecita risposta Dottore.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Leccese, la disturbo per l'ultima volta. In commercio so che esistono vari tipi di tutore per polso, sarebbe in grado di indicarmi quale tipo sarebbe più opportuno per la patologia di cui soffro al momento?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non posso indicarle marchi nè modelli.

E' sufficiente che abbia una stecca rigida che blocchi il polso, non le dita.
[#8]
dopo
Utente
Capisco. Molto bene, grazie nuovamente! Buona serata.
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.