Un punto che parte dal centro del piede

Gentili dottori,
da circa 4/5 mesi soffro di un forte dolore alla pianta del piede sinistro, da un punto che parte dal centro del piede per estendersi alla parte interna, appena sopra la fine del tallone.
Il dolore è presente costantemente, più forte al mattino al punto di farmi camminare con fatica, fino ad attenuarsi durante la giornata, senza mai sparire però. Al momento della pressione con le mani il dolore aumenta tantissimo. Correndo (faccio attività fisica amatoriale) il dolore però non aumenta.
Una visita ortopedica ha portato alla diagnosi "Tallonite" che doveva però passarmi in 2 settimane circa.
Il dolore però continua.
Di cosa si può trattare?
Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Da quello che lei riferisce sembrerebbe una fascite plantare.
Mi permetto di suggerirle un articolo su mininforma a cura del Dr. D'Arrigo dove viene spiegata questa patologia.
Se avesse ulteriorio dubbi chieda pure.

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/736-la-fascite-plantare.html

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Milano per la sua cortese risposta.
Ho consultato anche l'articolo che mi ha suggerito: oltre a cominciare ad assumere antinfiammatori mi consiglia di sottopormi a RX o RMN visto che il dolore è presente da 4/5 mesi o aspettare ancora?
Grazie mille
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Credo che fondamentale sia la visita specialistica... consulti un ortopedico che possa confermare o escludere la diagnosi.
Ribadisco che le informazioni contenute in questo sito non devono nè possono sostituire (e comprenderà bene i motivi) la visita specialistica.
Tanti auguri