Dito del piede che si storge

Buonasera gentili Dottori,
da qualche mese ho notato che il secondo dito del piede dx si è incominciato a storgere fino ad arrivare moto vicino all alluce.Sembra quasi che si stia sovrapponendo.Da qualche gg ho cominciato ad avere delle fitte, inoltre sul dito si è formata una pallina(al tatto sembra come osso).Secondo voi è il caso di farmi vedere da un ortopedico??esiste qualche soluzione(tipo tutore)per far ritornare il dito nella posizione iniziale o quantomeno mantenere questa posizione(anche se comincia a dare problemi con le calzature??).Vi ringrazio e Vi saluto.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Da cojme lo descrive sembrerebbe un dito a martello , farmaci e ortesi non servono a nulla in questi casi; purtroppo tale patologia e' progressiva ed e' impossibile che torni indietro, il piu' delle volte la soluzione e' chirurgica , contatti un ortopedico di zona , porti con lei anche delle rx grafie del piede, stia tranquilla in quanto sono patologie frequenti con soluzioni definitive .
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
signora cara....il suo problema parrebbe essere un dito a martello... non esistono rimedi se non la chirurgia...si affidi ad uno specialista del piede....esegua delle rx del piede se possibile sotto carico (in piedi)....saluti

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#3]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
sicuramete si tratta di una forma di dito a martello, e' da valutare se associata a un'instabilita' della metatarso falagea (per il fatto che il 2 dito devia verso l'alluce) probabilmente anche l'alluce sta lievemente deviando verso il 2 dito. E' opportuno farsi controllare da uno specialista er verificare se e' ancora possibile un trattamento ortesico (fatto da podologo professionista) o sia necessaria una correzione chirurgica.
auguri e mi faccia sapere

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano