Formazione di un ossicino

Buongiorno
Da alcuni mesi nel dito più piccolo del piede sinistro si è formata come una piccola escrescenza appuntita sottocutanea. È molto piccola ma punge come fosse un ossicino appuntito. Con questa breve descrizione si può risalire ad una possibile diagnosi e ld eventualmente cura.
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Gentile utente,
difficile definire di cosa possa trattarsi.
Al piede, solitamente, le neoformazioni sono riferibili a lesioni benigne delle parti molli che appaiono di aspetto nodulare. Possono invece assumere un aspetto "appuntito" eventuali lesioni ossee come una piccola esostosi (che mi risulta comunque rara per età e sede).
Consiglio di effettuare una Rx dell'avampiede e, se negativa, una ecografia.

Cordiali saluti.

Prof. Andrea Angelini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Saluti