Algie dopo guarigione da frattura della clavicola

Buongiorno ora spiegherò brevemente il mio problema alla spalla sinistra.
2 anni fa a seguito di un incidente stradale mi sono procurato la frattura scomposta della clavicola al terzo medio.
Dopo intervento chirurgico con mezzi di sintesi (placca a 8 viti) la mia clavicola è guarita bene così dopo un'anno dall'intervento rimuovo i mezzi di sintesi.
Oggi avverto algie ovvero dolore cronico alla spalla operata per lo più quando porto il braccio sopra la testa avverto debolezza muscolare, il dolore compare solo dopo diverse ore.
Dopo visita specialistica ho effettuato una risonanza magnetica senza contrasto alla spalla sinistra e alla clavicola.Ecco gli esiti:
-Non documentabili alterazioni dei profili della clavicola o del segnale midollare ad eccezione di un modesto ispessimento della compatta e delle trabecole al terzo medio,non alterazione dei tessuti molli regionali.
-Normale aspetto dell'articolazione acromion-claveare
-Piccola formazione cistica plurisettata sul profilo inferiore della glena presumibilmente ad origine dal labbro infero-anteriore.
-Normale aspetto dei tendini e dei muscoli costituenti la cuffia dei rotatori e e del tendine del capo lungo del bicipite.
-Sono visibili alcuni linfonodi ascellari.
Purtroppo il mio medico specialista non può ricevermi non prima di 10 giorni quindi ho scritto qui perché sono un po' ansioso per il problema.
Chiedo il vostro giudizio sul referto ed eventuale diagnosi (cura) e tempi di recupero.
Vi ringrazio per la vostra pazienza e per il vostro tempo !
Con affetto Marco R.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La frattura della clavicola da sola non riguarda la spalla. Dopo di che in molte frattura della clavicola, a seconda della modalita' del trauma, possono essere coinvolte varie strutture anatomiche contigue, tra cui anche la spalla.
Per una valutazione dei suoi disturbi e' indispensabile pertanto una valutazione clinica considerando anche il fatto che gli esami radiologici da lei eseguiti sono poveri di informazioni,.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per aver risposto quasi subito