Dolorabilità caviglie

Gentile dottore,
dopo un lungo periodo di ginnastica da casa praticata in modo leggero mi sono iscritta in palestra per seguire lezioni di fit - box (o kick boxing). Dopo circa 6 lezioni ho iniziato ad avvertire persistenti dolori ad entrambe le caviglie.
Il dolore si estende nella parte anteriore del piede e si irradia al fianco interno. Sto applicando del ghiaccio, sto a riposo e applico del Voltaren ma dopo 7 giorni non ho avvertito nessun significativo miglioramento. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile Signora,
non mi sembra nulla di preoccupante!
Il suo racconto fa pensare ad una tendinite da sovraccarico meccanico dal momento che si e' iscritta ad uno sport ad elevanto impegno articolare a cui verosimilmente non era adeguatamente pronta dal punto di vista fisico.
Prosegua per altri 7 gg la cura con pomata ed applichi la sera un cerotto antiinfiammatorio da mantenere per tutta la notte.
Se tra altri 7 gg dovesse avere ancora disturbi consulti il medico che la informera' se fosse necessaria una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dr. Leo, è stato gentilissimo.
Cordiali saluti.