Dolori muscolari persistenti arti inferiori

Stimati dottor,
come potrete vedere dalla mia scheda personale e dai miei post recedenti ho eseguito negli ultimi tempi alcuni esami, seguo ad elencarli per praticità:
Rx ginocchi, tutto ok. Rx torace, tutto ok. Esame del sangue tutto nella norma; esame urine tracce di sangue dunque eseguito esame citologico tutto ok.
Nonostante questo continuo ad avvertire dei fastidi agli arti inferiori: muscoli anteriori delle gambe come se fossero imballati e/o pesanti, nervi che tirano alle cosce posteriori o interne, inoltre a volte mi danno fastidio i glutei nella parte superiore e a volte sento come dei "blup"... come dei saltini ai polpacci. Avverto fastidi come quando si fà palestra non essendo allenati e il giorno dopo se ne risente. In alcuni giorni i fastidi sono veramente minimi in altri ne risento maggiormente. Il mio dottore di famiglia mi ha detto che è solo una questione dovuta al fatto che dovrei fare della ginnastica ma io mi accorgo che quando faccio anche solo una piccola corsetta mi sento tirare tutte le gambe per quanto mi sembra che il movimento sia abbastanza libero. Da notare che questo problema me lo stò trascinando da metà Agosto 2005 e che l'ultima volta che avevo giocato a calcio è stato a inizio Giugno 2006 senza risentire di alcun problema. Durante la primavera ho fatto anche dello jogging (si scrive così ?) senza problemi.
Cosa potrebbe essere ? Cosa dovrei fare ?
Grazie anticipate.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Quali esami ha eseguito?, la norma non esiste, quando viene indicato un limite massimo e minimo, dove è la normalità? allora bisogna indicare o leggere: tendente al minimo o verdso il massimo. Gli esami vanno letti attentamente considerando l'anamnesi e l'esame obiettivo. Il sangue nelle urine è indice di molte cause, che vanno cercate.
La sintomatologia da lei denunciata potrebbe essere ascritta alla sindrome da stanchezza cronica, che va attentamente documentata, anche per impostare una terapia adeguata.
Saluti moschinialberto@medicitalia.it
[#2]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Una conferma, è li che nel 2002 ha avuto un empiema pleurico? quale era la causa?, potrebbe giustificare la sintomatologia seguente.
saluti moschinialberto@medicitalia.it
[#3]
dopo
Attivo dal 2003 al 2014
Ex utente
Cordiale dottore Le riporto un mio precedente post in cui avevo elencato gli esami da me eseguiti anche se non avevo scritto i valori ma almeno li avevo elencati:
globuli bianchi e rossi,Emoglobina,ematocrito,Vol.medio globuli rossi, contenuto medio HB, concentrazione hb, piastrine, vol.medio piastrine, indice distribuzione, neutrofili, linfociti,monociti, eosinofili, basofili, grandi linfociti,glucosio,urea,azoto ureico, creatinina, trigliceridi, colesterolo totale (207 invece di un max di 200), colesterolo HDL 51 (fatt. rischio minimo), AST-GOT, ALT-GPT, GGT, fosfatasi alcalina,CPK,LDH,CK-Mb. Tutti i valori erano nella media e perciò corretti (a parte il colesterolo).
Urine:aspetto limpido giallo; densità 1025, ph 6, leucociti nitriti proteine glucosio assenti. Chetoni negativi, urobilinogeno normale, bilirubina assente, rapporto proteina/creatinina normale ma ... sangue = tracce. Esame microscopico: emazie 5-10/ campo ben conservate.
Elettroforesi delle siero proteine tutto nella norma, rapp A/G: 1.43.
Sucessivamente l'esame citologico ha evidenziato che non sono presenti cellule tumorali e che andava tutto ok.
Attendo una Sua gradita risposta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2003 al 2014
Ex utente
Ah! L'empiema pleurico.
All'ospedale mi hanno detto che la causa era batterica ma non mi hanno trovato il batterio colpevole. Personalmente penso sia stata di origine traumatica, infatti ho avuto un incidente in moto il 19/3/02 e sono stato ricoverato x la pleurite il 6/6/02. Operato nel 7/02 perchè gli antibiotici non avevano fatto praticamente nulla se non arrestare ad un certo punto la pozzangheretta che si era formata. Perciò personalmente credo che la mia pleurite sia stata dovuta a trauma e non batterica anche perchè ho sempre avuto una buona costituzione fisica e mai fumato in vita mia.
Ora mi chiedo cosa mi devo ancora aspettare nella mia vita se tutti questi dolori che sento sono riconducibili all'operazione o al problema che ho avuto.
Cordiali saluti.
[#5]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Confermo il mio dubbio sulla sindrome da stanchezza cronica, o fibromialgia, o altri nomi, ma è sempre la stessa: stanchezza!! va cercato l'agente eziologico e il motivo di tale stanchezza.
Saluti moschinialberto@medicitalia.it