Strappi modesti zona tibiale

Da alcuni anni provo dei lievi strappi (come degli scatti) in corrispondenza della muscolatura sulla tibia destra, poco sotto il ginocchio, quando sollevo la gamba (p.es. in bicicletta o nell'antrare nella vasca da bagno). Ho notato che col freddo il fenomeno si acuisce. Ho fatto il doppler e non è emerso nulla, come pure dall'ecografia. Sono preoccupato perché, coll'andar del tempo, il fatto si accentua e non so dove può arrivare.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le consiglierei di sottoporsi ad visita ortopedica per capire bene cos'è che "scatta". Molto spesso sono condizioni del tutto insignificanti, di cui non occorre preoccuparsi, ma la prudenza non è mai troppa.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ho la prenotazione per una visita fisiatrica a novembre. Non so che differenza ci sia tra ortopedico e fisiatra, ma penso che entrambi possano capire la natura del disturbo.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Il fisiatra è lo specialista della riabilitazione. Interviene soprattutto in quelle condizioni che hanno determinato una immobilità (lesioni ortopediche e/o neurologiche).
L'ortopedico è lo specialista delle patologie dell'apparato locomotore (arti superiori, arti inferiori, bacino, colonna vertebrale).