Dolore al polso dopo un pugno

Buonasera,

Ieri sera stavo giocando al punch ball.Ho dato diversi pugni e dopo è iniziato un dolore al polso,sul lato, dalla parte del pollice...quel punto è dolente alla pressione e il dolore oggi si è riflesso anche dall'altra parte e anche su palmo della mano ,pollice,indice, medio e avambraccio , quasi fino al bicipite (in modo non intenso).nessun ematoma,gonfiore o livido visibile,riesco a stringere la mano e ruotare il polso così da svolgere le normali attività.però fa un po male.cosa può essere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È impossibile dire cosa è successo solo leggendo la Sua descrizione, senza contare che fare delle ipotesi ("cosa può essere? ") è del tutto inutile e potrebbe indurre a trascurare una situazione che invece richiederebbe provvedimenti immediati. La prima cosa da fare è escludere che possa trattarsi di una frattura, per esempio dello scafoide. Per questo bisogna che un medico La visiti e decida il da farsi. Ne parli con il Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute :deciderà egli stesso se occorra fare una radiografia. Oppure si faccia visitare oggi stesso (visto che il trauma è di ieri) in un Pronto soccorso ortopedico.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it