Assottigliamento la s1

Salve , sono una ragazza di 23 anni , per circa un mese ho avuto un dolore nella parte bassa della schiena precisamente nel lato sinistro, il medico mi ha consigliato di fare una radiografia completa della colonna e del bacino.il referto ha riportato: verticalizzazione del rachide cervicale ;
Assottigliamento l5-s1;
Bacino disequilibrato ;
Teste femorale sdivellate di 5 mm.
È normale il mio continuo mal di schiena , associato anche a starnuti o respiri profondi? E la rigidità al collo? Cosa mi consiglia di fare? Il mio medico ha minimizzato troppo, ma io sto male .
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Il referto radiografico descrive un assottigliamento dell'ultimo disco intervertebrale lombare che potrebbe essere espressione di un riassorbimento del disco intervertebrale stesso, definito anche discopatia degenerativa.
Questo quadro può essere compatibile con i suoi dolori riferiti al tratto lombare basso. Sarebbe indicato quindi eseguire una valutazione specialistica ortopedica per patologie della colonna vertebrale per un adeguato esame clinico (incluso il tratto cervicale dove lei riferisce presenza di rigidità) con eventuale prescrizione di approfondimenti diagnostici (ad esempio una risonanza magnetica) ed appositi provvedimenti terapeutici.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille