Lombalgia

salve gentili dottori, ho un forte mal di schiena. la scorsa volta ho fatto delle iniezioni intramuscolari. ho delle fiale di feldene 20 mg e tiocolchicoside 4 mg. vanno bene insieme nella stessa siringa o conviene fare separatamente
distinti saluti
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Dato che si tratta di medicinali somministrati dopo prescrizione medica dovrebbe attenersi ai consigli del medico che le ha prescritto la terapia. Le posso dare il mio parere personale, che non rappresenta un’indicazione medica vera e propria in quanto si tratta solo di un consulto on line e che non sostituisce i consigli del suo medico. Ai miei pazienti consiglio di eseguire la terapia in siringe diverse per evitare che si possano formare granuli di sedimento tra i due medicinali, per poter eseguire le terapie in momenti diversi (ad esempio a 10 ore di distanza uno dall'altro) per una potenziale migliore copertura del dolore durante l’arco della giornata, ma anche perché l'associazione contemporanea dei due farmaci non ne potenzia l'effetto.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com