Osso mano sporgente

Salve, sono una ragazza di 18 anni e ieri sera ho notato sul dorso della mano sx un osso sporgente, penso sia lo scafoide, non provo dolore o fastidio, ma sono preoccupata e vorrei capire cosa potrebbe essere.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Faccio fatica a pensare che sia un osso, e tanto meno che sia lo scafoide. Un osso sporgente, se prima non c'era, in genere provoca dolore. Per poter dire di cosa si tratta è indispensabile vedere la mano sinistra , confrontarla con la destra, palpare la sporgenza per cercare di capire sia la sede (dorso della mano o dorso del polso?) sia la sua consistenza, per escludere che si tratti, per ipotesi, di una cisti di polso. Ne parli con il Suo medico curante, che è il Suo primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, che dopo averLa visitata deciderà se occorra qualche accertamento o una visita specialistica. Ci aggiorni sulla evoluzione, se lo desidera.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it