Enteropatia inserzionale rotulea

salve, scrivo in quanto mia mamma da circa un mese avverte un dolore forte alla gamba e in particolar modo al ginocchio destro. Nell'ultima settimana il dolore si è acutizzato, e si è decisa a sottoporsi a una radiografia, della quale riporto il referto: non evidenti lesioni ossee da trauma. Enteropatia inserzionale rotulea del tendine del quadricipite. Conservati i rapporti
articolari. Segni di iperpressione del comparto mediale. Il medico curante le ha prescritto le dobetin 5000 e le voltaren ma il dolore non accenna a miglioramenti. Lei vorrebbe sapere se è il caso di aspettare che i farmaci facciano effetto(ha già fatto 4 giorni di cura)oppure è il caso di consultare uno specialista quanto prima.
grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Aspetterei ancora un paio di giorni
Dipende anche dal dosaggio del Voltaren
generalmente per una paziente di 60 kg la assunzione giornaliera di voltaren deve essere pari a 75 mg 2 volte al giorno
Utile associare un gastroprotettore come ad esempio l'Omeprazolo 1 cp la sera.
Al persistere della sintomatologia dopo 1 settimana eseguirei una visita specialistica.
Saluti

Dr. Roberto LEO