Sublussazione esterna della rotula.emartro

A causa di un incidente ho avuto problemi al ginocchio e l'RM ha dato questo esito:
Rotula alta e latero-deviata con piccolo nucleo osseo sul versante infero-laterale.
Cospicuo versamento intra-articolare e nello sfondato sottoquadricipitale.
Conclusioni: sublussazione esterna della rotula.Emartro
Sono andato da uno specialista che è stato devo dire il vero bravissimo.
Ora ho bloccato il ginocchio con un bonjoi a 0° (non so se si scrive cosi).
Volevo sapere per poter ricominciare a camminare e correre e successivamente giocare quanto tempo potrebbe passare e che riabilitazione dovrei fare?in più sono a rischio di eventuale operazione o può passare solo?.
Nell'attesa porgo distinti saluti e Vi ringrazio di cuore per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non mi e' chiaro che tipo di trauma lei ha subito in origine.
Una lussazione della rotula?
Senza tale informazione sulla diagnosi di base al di la' del referto di RMN e' difficile darle dei tempi precisi peraltro gia' prescritti da un collega.
Stesso discorso per l'eventuale operazione che a mio modo di vedere va indicata IN PRESENZA DI UNA SERIE DI ESAMI ADEGUATI che quantifichino il grado di sub-lussazione esterna anche ai fini del tipo di intervento chirurgico da eseguire.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO