Referto di una rmn colonna lombosacrale

Buogiorno, sono una ragazza di 26 anni e desidero ricevere dei consigli riguardo all'esito di una RMN Colonna Lombosacrale, eseguita in data 16/02/06, refertata cosi:
TECNICA:
Sono state utilizzate le tecniche dello SE e del TSE.
Sono state acquisite immagini T1 e T2pesate lungo i piani sagittale ed assiale.
RISULTATO:
In corrispondenza dello spazio discale intersomatico L4-L5 è riconoscibile piccola ernia discale,a carattere contenuto, postero-centrale, determinante impronta sul sacco durale e sull'emergenza delle tasche radicolari L5.
Il disco intersomatico L4-L5 è caratterizzato da evidenti segni di disidratazione.
E' disidratato, assottigliato e protundente anche il disco intersomatico L5-S1.
Si avvicina al sacco durale e alle radici nervose, senza esercitare effetto massa.
Non vi sono altri aspetti da segnalare.
Le dimensioni del canale spinale sono regolari.
Il segmento terminale del midollo spinale appare normo-rappresentato e normo-inteso.

Il disturbo lamentato è una lombosciatalgia, conseguenza di un blocco o meglio conosciuto come il più classico del "colpo della strega", per intenderci meglio. Il tutto è successo per ben la seconda volta ha distanza di 15 mesi. Ecco il motivo che ha spinto il Dottore ha prenotarmi la Risonanza Magnetica Lombosacrale.
Terapie seguite:
Prescriziopne medica di anti infiammatori, quali Voltaren/Muscoril, iniettati in unica soluzione.
Più qualche compressa di Feldene e "massaggi" nella zona colpita, con pomata Voltaren.

Spero in una risposta al mio consiglio, per meglio sapere come comportarmi (che tipo di sport posso ancora svolgere e come migliorare la mia situazione) e soprattutto a che tipo di specilista rivolgermi.
Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti.
Monica
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
RITENGO CHE LO SPECIALISTA PIU' INDICATO SIA UN FISIATRA CHE SULLA BASE DI UNA VISITA POTREBBE CONSIGLIARLE UN CICLO DI RIDUCAZIONE POSTURALE GLOBALTIPO MCKENZEI
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
La ringrazio davvero molto per la sua "speedy" risposta.
Saluti Monica