Frattura omero con protesi

Buonasera,
a seguito di un incidente stradale ho subito la frattura pluriframmentata scomposta dell'omero sx, ho subito due operazioni, la prima con l'inserimento di una placca che però non è riuscita a trattenere i frammenti, successivamente mi è stata inserita una protesi articolare. Non ho subito danni ai nervi e nemmeno alla cuffia dei rotori.
Vorrei sapere se la funzionalità può essere totalmente recuperata oppure c'è il rischio di avere una limitazione articolare.
inoltre le chiedo indicativamente quanti punti di invalidità permanente potrebbero essere assegnati?
Grazie,
Anna
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Per quanto riguarda la funzionalità articolare dovrebbe essere in buona parte recuperata. Per la valutazione del danno in ambito di R.C., dovrebbe essere sottoposta a visita e all'esame delle certificazioni, Le suggerisco di andare da un medico legale di parte per una perizia da presentare all'assicurazione.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona