Problemi ad un ginocchio

Salve, mi chiamo Vito e da circa una settimana ho un problema ad un ginocchio. Improvvisamente mi e' comparso un dolore senza aver ricevuto nessun tipo di botta. Questo dolore abbastanza fastidioso si accentua se premo la parte interessata e cioe la parte interna della gamba all'altezza del ginocchio.. Se piego la gamba nn mi da problemi, pero' quando cammino mi da tanto fastidio.. i muscoli nn mi danno problemi per ora mentre la parte ossea dell'interno se premo con le dita, mi fanno male.. Che consiglio mi date? Speriamo nn si tratti di lesioni particolari...
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In prima istanza direi che sia utile un po' di ghiaccio da applicare localmente la sera per periodi alterni di 20 minuti (ossia 20 min. con il ghiaccio e 20 min. senza) interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna.
Applichi anche prima di coricarsi un cerotto anti-infiammatorio di quelli disponibili in farmacia la sera prima di coricarsi e lo mantenga per tutta la notte.
Cerchi di non strafare nel lavoro e nella demabulazione necessaria durante il giorno per almeno 3 giorni!
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO