Soffro di cervicale per via della lordosi cervicale questa mi provoca dolori al collo schiena e

Salve dottori ho un problema ormai da diversi mesi. Soffro di cervicale per via della lordosi cervicale questa mi provoca dolori al collo schiena e mal di testa persistente non forte ma fastidioso. In questi mesi sto soffrendo di dolori anche in petto (ho fatto già tutte le visite possibili al cuore ed è uscito solo un lieve soffio). Per via del mal di testa persistente sono andato da un neurologo dove mi ha controllato riflessi e forza e non ha notato niente di che. In aggiunta mi sono venuti anche dei movimenti involontari rari ma ci sono prima alla tempia destra poi polpaccio ai pettorali. Ho fatto anche la radiografia al torace e non è uscito niente. Mi sono rivolto ad un ortopedico ho fatto la rmn cervicale ed è uscita l'inversione ho fatto 10 sedute di laser correnti e massaggi ma nn sono stati molto efficaci. Non riesco a stare bene a 22 anni ed è frustrante. Grazie per aver letto il post
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buongiorno,
il suo dismorfismo a carico della colonna cervicale e verosimilmente anche dorso lombare può essere causa di alcuni disturbi a carico di quella zona .
Sensazione di contrattura ,blandi risentimenti, risvegli con dolori al collo sono quelli che è possibile aspettarsi ma altri sintomi non sono causati da questa live alterazione morfofunzionale
.La cefalea comunemente intesa che interessi altre zone della testa sembra non aver rapporto questa causa .
Credo che accanto a tale lievi problemi ci possa essere uno stato di ansietà con somatizzazione.
Per la problematica a carico della colonna faccia molta attività fisica e stia attento alla postura .
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta quindi i movimenti involontari possono essere causati da cervicale? Grazie