Lussazione mandibole

Salve dottore intanto complimenti per l ottimo servizio che ci offrite. Settimana scorsa ho fatto una radiografia perché quando apro la bocca la maggior parte delle volte resta aperta e devo aiutarla con le mani fa lo scatto e poi si chiude. Dalla radiografia e risultato lussazione di entrambe le mandibole ho l appuntamento con l ortopedico tra 15 giorni il mio medico di famiglia mi ha detto che lui non essendo ortopedico non sa come comportarsi secondo voi quale sarà la soluzione per la lussazione? Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'articolazione temporo-mandibolare non è di competenza dell'ortopedico, bensì dello gnatologo. Non perda tempo e denaro perché l'ortopedico tra 15 gg Le direbbe le stesse cose.
Le consiglio di riproporre il consulto in gnatologia clinica, dove invece potrà ricevere risposta.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la sua preziosa risposta chiederò nella giusta sezione è intanto prenderò appuntamento non dall ortopedico ma dallo gnatologo grazie ancora