Frattura v metacarpo mano destra

Buongiorno, il 15 di agosto mi sono procurato una frattura scomposta al collo del quinto metacarpo della mano destra.
Dopo 10 giorni ho rieffettuato una radiografia di controllo, dicendomi che è tutto a posto.
Nel guardare, a casa, il cd con le RX, mi sono accorto che l'osso è allineato ma leggermente traslato sulla sinistra.
Vorrei sapere se è così perché deve ancora saldarsi, se invece resterà così com'è, oppure se è meglio consultare un'altro specialista.
Ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

una piccola angolazione in senso palmare è normale e non costituisce un problema.

Se è invece in senso laterale (ma mi sembra molto strano per questo tipo di frattura), va valutata attentamente, per evitare una deviazione del 5° dito durante la chiusura a pugno della mano.

Tale valutazione deve essere fatta sulle immagini radiografiche.

Buon pomeriggio

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale