Tallonite e metatarsalgia

Salve, soffro da più di un anno di tallonite con associata metatarsalgia ad entrambi i piedi. Dopo esami di rx, eco, risonanza, esami podobarometrici etc e diversi consulti medici mi sono stati diagnosticati piedi cavi con possibile trauma da calcetto. Le terapie come onde d'urto, tecar, laser, antinfiammatori (arcoxia) e plantari ad oggi non hanno portato a buoni risultati ed inoltre mi è stato detto che i piedi sostanzialmente sono buoni e non operabili.
Esiste una terapia per mettere fine a questo calvario di dolore e di spese.
Grazie mille per l'attenzione prestatami.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile signore,
lei ha in effetti provato di tutto. Quello che posso dirle e' che le onde d'urto sono la terapia piu' efficace. La apparecchiatura migliore per le onde d'urto e' quella che le esegue in modalita' focale in cui praticamente un medico effettua il "puntamento" della sede di lesione e poi esegue le onde d'urto.
Si fanno 3 sedute.
Ha eseguito tale tipo di terapia?
Utile altresi' utilizzare permenentemente un supporto sottocalcaneale in gel allo scopo di rendere piu' "morbida" e meno traumatica la fase di appoggio del calcagno al suolo durente il passo.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO