Sacralizzazione della l5

In seguito a rx della colonna lombosacrale mi è stata riscontrata una sacralizzazione della L5. In cosa consiste e cosa mi consigliate di fare, in considerazione della costante lombalgia.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
si tratta del cosiddetto "reperto occasionale".
Ossia lei ha eseguito tali lastre per una lombalgia ed e' emersa tale malformazione della quinta vertebra lombare che e' congenita.
Non e' per nulla preoccupante e non e' detto sia la causa unica della sua lombalgia.
Lei si deve sottoporre a trattamenti classici per lombalgia
che generlamente consistono in terapie antiinfiammatorie farmacologiche e/o fisiche (Tens - Laserterapia) e successivamente sono ginnastiche specifiche per la colonna lombare che mirano a correggere la postura.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO