Dita a scatto

Salve. Da un paio di mesi soffro di dolore anulare in entrambe le mani la mattina al risveglio o dopo un riposo anche pomeridiano, il dolore per chiudere la mano, dopo un po di movimento il dolore passa e lascia come Conseguenza come se l Anulare fosse a scatto come
Una molla non cordinato con le Altre dita.
Visitato dal Medico di base mi conferma che trattasi dito a scatto. Durante uam visita per altro da un REUMATOLOGO mi
Ha confermaro La Diagnosi. Lo stesso vuole
Farmi infiltrazioni di DEPO METROL SENZA lidocaina peró...
Secondo il vs Parere la terapi funziona? Posso fidarmi di UN REUMATOLOGO o devo
Fare altra visita con altro specialista chi
Meglio? Il REUMATOLOGO puó anche essere l'unica specialista giusto per la
diagnosi?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

lo specialista di riferimento è sempre il chirurgo della mano, ma, trattandosi di una patologia semplice e di trattamento non impegnativo, anche il reumatologo può tranquillamente effettuare una unfiltrazione locale, che, a mio avviso, resta una delle terapie più efficaci.

L'alternativa è un intervento chirurgico, che però ha il vantaggio di essere risolutivo, mentre l'infiltrazione spesso dà dolo un beneficio per qualche mese.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, l aggiorneró...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno , dopo seconda visita il reumatologo non ha ritenuto farmi le infiltrazioni di cui sopra in quanto secondo lui non si tratta di dito a scatto ordinario sul flessore mi ha consigliato ecografia.....esito ecografico alle mani che recita: ispessimento ed ipoecongenità del tendine estensore dell' anulare di entrambe le mani a livello metacarpo-falangea con presenza minima sinoviale come da verosimile lesione distorsiva capsulare associata a tendinosi si può agire con infiltrazioni ? ( che tipo?) ...al risveglio ho dolore nel chiudere i pugni..dopo mezzora passa il dolore e mi rimane il dito come una molla scoordinato dagli altri...ma senza piu dolore
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrei risponderle solo dopo aver valutato direttamente.

A distanza non posso esprimermi.....