Rx colonna cervicale

Salve , vorrei sapere con parole piu' semplici di quelle scritte nel referto di cosa si tratta, soprattutto se sono cose preoccupanti, gravi,ed eventualmente cosa mi consigliereste come terapia, ho fatto questa rx a causa di mal di testa ricorrenti ormai da anni e rigidità dietro il collo.
Mille grazie in anticipo

Referto
Rettilineizzata la fisiologica lordosi cervicale,modesti segni di sclerosidelle limitanti somatiche. Conservati in ampiezza gli spazi intersomatici.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di una modesta artrosi cervicale e di un appianamento della lordosi fisiologica del rachide cervicale (che può essere dovuto alla contrazione muscolare del collo per il dolore, oppure anche alla posizione assunta durante l'esame, soprattutto se era sdraiata. Non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo un referto,e tanto meno decidere una terapia, senza contare che la Legge e il Codice Deontologico vietano espressamente di fare diagnosi on line e di conseguenza anche di prescrivere terapie a distanza. Mostri invece le rx al medico che, dopo averLa visitata, ha ritenuto opportuno prescrivere questo accertamento, perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Se è stato il Suo medico curante, deciderà se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarLa a visita specialistica ortopedica.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it