Ossicini a forma di lisca di pesce sotto la colonna vertebrale

Buona sera,mi chiamo Marianna,mio cognato da più di un anno ha dei dolori molto forti che partono dalla colonna vertebrale e scendono per tutto il braccio, dalla parte sinistra,fino ad immobilizzarlo.L'ultimo dottore che lo ha visitato gli ha prescritto una tac e sotto due anelli ha trovato degli ossicini che crescono a forma di lisca di pesce e che spingono fino a procurargli dei forti dolori che gli fanno perdere i sensi (infatti più delle volte abbiamo chiamto il 118 perchè era come se fosse svenuto)e fanno si che il braccio si immobilizzi però gli ha detto che non è di sua competenza tutto ciò e si deve rivolgere altrove.Ha fatto molte visite ed ha seguito le cure che i dottori gli hanno prescritto ma nessuna con un riscontro positivo.Volevo sapere cosa ne pensate e cosa può fare. Spero in una vostra risposta cordiali saluti Sinopoli Marianna
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è ovviamente possibile fare diagnosi on line. Tuttavia dalla descrizione potrebbe trattarsi di una sindrome dello stretto toracico determinata dalla presenza di una costa cervicale. Si tratta di una patologia che viene affrontata in genere dall'ortopedico o dal neurochirurgo congiuntamente con il chirurgo vascolare. Può trovarne un'esauriente descrizione del prof. Caruso in questo sito all'indirizzo https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-toracica/10313-un-altro-ecodoppler-anche-questo-negativo.html . Ne riparli con lo specialista per approfondire gli accertamenti e se il sospetto è fondato può consultare le unità operative di ortopedia del San Raffaele di Milano (prof. Fraschini) e del Policlinico di Modena (prof. Celli) che hanno esperienza pluriennale sul trattamento di queste patologie. Questo non esclude certo che vi siano altri specialisti altrettanto esperti e più vicini a casa Sua, ma non ne sono a conoscenza per mio limite.
Spero di essere stato utile
Ci faccia sapere

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it