Tendinite del sovraspinato della spalla sx

Salve,
Ho 34 anni e da circa un anno ho un problema di infiammazione del sovraspinato della spalla sinistra dovuto ad eccessivo carico in palestra. Il problema sembrava essere stato risolto con delle infiltrazioni di azoto, ma poi dopo una nuotata un pò più lunga si è ripresentato. Ho fatto altre infiltrazioni ma queste non hanno dato i risultati sperati. Ho anche fatto terapie con il laser ma anche se non sento dolore a riposo, il fastidio rimane allorquando faccio determinati movimenti a salire con il braccio e questo mi impedisce di ritornare in palestra in quanto ho paura di eventuali ricadute. C'è qualcuno esperto in materia che gentilmente può darmi consigli a riguardo?
Grazie

Paolo
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Gli esperti in materia sono gli ortopedici che si occupano di patologie della spalla.
D'altra parte credo che chi le abbia consigliato le infiltrazioni faccia parte di questa categoria no?
Sarebbe utile comunque vedere una RM della sua spalla e naturalmente eseguire un esame clinico con i tests specifici per la sindrome da conflitto sub acromiale.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei