Vertigini e trauma del rachide cervicale

Salve!!
avrei bisogno del vostro aiuto!!
Sono una ragazza di 19 anni da giorno 22/10/08 ho delle vertigini di tipo soggettivo!! e qualche giorno prima avevo fatto una capriola e degle esercizi a freddo un pò strani!! sono andata in ospedale e mi hanno fatto una tac all'encefalo e dei raggi alla colonna cervicale e nella diagnosi hanno scritto trauma del rachide cervicale!! adesso ho anche un collare cervicale morbido e prendo le vertiserc 24mg da 1 settimana e 2 giorni devo dire che le vertigini si sono alleviate e adesso sento più un senso di sbandamento leggero e di bruciore agl'okki anche perchè sono astigmatica!! il dottore mi ha consigliato di mettere muscorin come pomata e di fare ipacchi di lana calda perchè ho il muscolo rigidissimo e mi porta un dolore al collo quando piego la testolina!!! mi sento un sacco stressata ed ho paura che le vertigini non mi abbandoneranno mai!! vi prego datemi un aiutino!!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
da quello che racconta si tratta di una forte contrattura muscolare dei muscoli della colonna cervicale... il muscoril in pomata mi sembra un pò moscetta come terapia, anche se il concetto è giusto...un decontratturante...solo che nel suo caso dovrebbe essere un pò più incisiva visto i sintomi che le provoca....consulti un ortopedico
cordiali saluti

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Galloppi la ringrazio tantissimo per la sua immediatezza!! l'ortopedico mi ha consigliato tutto ciò.. mi ha detto di aspettare 15 giorni per il collare e poi di fare un altra visitina!!! vorrei sapere se le vertigini sono associate a ciò!! per sicurezza domani ho una visita dall'otorino!!!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
si le vertigini si associano spesso alla contrattura dei muscoli del rachide cervicale...per diversi meccanismi che le evito, quando i muscoli tendono a rilassarsi poco per volta le vertigini scompaiono...vedrà che l'otorino se non troverà problemi della sua sfera d'azione le consiglierà farmaci sintomatici che riducono il fenomeno o nulla se non confermare di aspettare la risoluzione della contrattura.... ed eviti capriole...
saluti
[#4]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Strana epidemia di vertigine da capriole.
Continua a porre lo stesso quesito e ancora non si è sottoposta agli esami consigliati.
Non ha molto senso, credo.
Lei che ne pensa?

Vincenzo Marcelli

[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottor marcelli
oggi ho fatto gli esami dall'otorino e mi è stato detto tutto ciò:
visita orl negativa per patologia in atto
condotto uditivo e membrana del timpano di aspetto normale
nistagmo spontaneo assente
prove vestibolari negative
semont negative
audiogramma:esame nei limiti della norma
Pertanto il mio otorino mi ha detto che non c'è nulla che non vada.
Gentile dottor galloppi continuo a seguire la cura di muscolin e fra 10 giorni ritorno dall'ortopedico!!vorei gentilmente sapere se è utile fare fisioterapia e piscina.. grazie per le vostre risposte
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottor marcelli
riguardo all'esito degli esami sembra non esserci nulla vero?? adesso le vertigini sono decisamente diminuite!!!ma ancora le ho anzi più che giramenti di testa e un forte senso di instabilità!!
spero che mi passeranno presto!!!!!
se si tratta di una contrattura muscolare le vertigini passeranno dopo molto tempo??o c'è bisogno di una terapia specifica??
aspetto vostre risposte
cordiali saluti

[#7]
dopo
Utente
Gentili dottori
perchè non mi rispondete??
attendo vostre risposte
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori
avrei bosogno di consigli!! il mio otorino non ha riscontratuto nulla sulle mie vertigini e gli esami fatti sono nella norma!! avrei bisogno di consigli per eliminare queste vertigini che mi tormentano!! non mi fanno vivere tranquillamente!! quindi vorrei un vostro consiglio!! una domanda è vero che i muscoli irrigiditi possono comprimere particolari vasi sanguigni che nutrono di sangue l'organo dell'equilibrio?? se tutto ciò fosse vero potrebbe essere la causa delle mie vertigini??e in tal caso l'otorino non se na sarebbe accorto?? mi converrebbe fare una visita dal neurologo?? sono molto confusa!!
aspetto vostre risposte
cordiali saluti