Osso sacro o coccige

Salve, ho 35 anni peso 60kg e sono alta 1.60
6 giorni fa ho avuto il primo dolore all'osso sacro e il giorno dopo piu' nulla, invece ieri sera andando a letto mi sono accorta che non potevo stare sdraiata a pancia in su e neanche girata verso il fianco destro, dolore leggermente inferiore dal lato sinistro.dolore alche per abbassarmi in avanti o quando salgo le scale.
Sperando per una infiammazione ho preso un Agifor 400 e il dolore e' leggermente diminuito. Spero di ricevere una risposta. Grazie mille.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile far diagnosi con i soli sintomi descritti. Se, come sembra, non ha avuto un trauma diretto, Le consiglio di consultare il Suo Medico Curante. Il dolore in regione coccigea può avere origini diverse, essendo molte le strutture in quella sede, per lo più di competenza del chirurgo. Eventualmente può fare una rx del sacro-coccige per escludere problemi ossei e rivolgersi poi allo specialista "giusto"
Spero di esserLe stato utile
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta; questa mattina sono stata dal mio medico curante e senza fare rx( per il momento)mi ha solo prescritto due tipi di pasticche, piu' che altro per il dolore che ho.Mi ha anche detto che sara una cosa lunga ne avro' almeno per una o due settimane.Grazie.