Crescita quatricipite dopo ricostruzione legamento

Dopo aver ricostruito il legamento Crociato Ant. il 09/01/2003 il mio Quatricipide non cresce, cioè non si vedono miglioramenti facendo isometria e dunque il mio fisiatra non mi fa abbandonare una canadese.
Che tipo di ginnastica debbo fare per farlo crescere più velocemente.
Grazie per aver ascoltato i miei "problemi".
[#1]
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Innanzi tutto il lasso di tempo intercorso tra l'intervento ricostruttivo del legamento ed il recupero muscolare è troppo breve per poter pretendere che il quadricipite torni ad un livello normale.Il tono muscolare verrà riacquistato nell'arco di mesi e non di settimane!Chieda al chirurgo ortopedico che l'ha operata che tipo di esercizi può eseguire ed è il chirurgo ortopedico(e non il fisiatra!)a decidere quando abbandonare il bastone!
Saluti