Una scarpa normale,

Salve, ho 24 anni e il 6/10/08 ho avuto un incidente in moto e riportato una frattura dell'alluce, dalla prima radiografia la diagnosi è: Frattura min. scomposta della base p1 del primo raggio al versante mediale, dai raggi si evidenzia un piccolo frammento d'osso staccato dal resto, mi è stato fatto un bendaggio che ho portato per 30gg, dopodichè mi è stato consigliato di abbandonare gradualmente la scarpa ortopedica e iniziare a camminare pian piano con una calzatura normale. Alla data di oggi 12/11 pero noto che se mi esercito a camminare con una scarpa normale, in seguito nel punto della frattura si nota un piccolo livido. Volevo sapere se quest'ultima cosa può essere normale o se evidenzia qualche problema. Prossimamente devo fare una visita ortopedica di controllo. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Una frattura di piccole dimensioni come la sua difficilmente può creare particolari complicanze.
Probabilmente il livido che nota è dovuto a un'alterazione del sistema vascolare in quella sede.
Mi sento pertanto tranquillo nel rassicurarla.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la risposta