Non ho ottenuto alcun risultato

sono una signora di 46 anni, da 2 settimane accuso dei dolori forti alla regione lombare sinistra, ho effettuato 10 giorni di terapia con voltaren e muscoril fiale associato al feldene compresse sublinguali, non ho ottenuto alcun risultato.
il medico curante mi ha prescritto una radiografia del rachide lombo-sacrale, questo il referto:
ridotta la lordosi fisiologica.
piccolo nodulo di schmorl deforma la limitante caudale della 2 v.l.
alterazioni dell'apofisi antero-superiore della 3v.l., in esiti di apofisite.
lievemente ridotta l'ampiezza dello spazio intersomatico compreso tra la 5v.l. e sacro.
qualche alterazione artrosica delle articolazioni intervertebrali nel tratto lombare inferiore.
nei limiti le articolazioni sacro-iliache.

secondo lei cosa dovrei fare perchè il fisiatra mi ha consigliato cicli di nuoto.
grazie.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Personalmente ritengo necessaria una visita ortopedica. Il tutto per valutare correttamente la situazione clinica ed impostare una terapia che domini innanzitutto il dolore. A mio parere non vi è alcuna indicazione a fisioterapia nè tantomeno a sport se prima non è stato dominato, almeno in buona parte, il dolore. In caso contrario è verosimile l'acuirsi dei sintomi.
é inoltre necessario valutare gli esami strumentali eseguiti, a maggior ragione in una paziente di giovane età (quindi con esigenze di vita e di lavoro verosimlmente importanti) e con forti dolori come Lei dice.
Cordialmente

Dr Simone Cigni

[#2]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Credo sia necessario che lei esegua una visita ortopedica per poter valutare le rx grafie fatte e valutare lo stato clinico.
Successivamente potrà essere prescritto adeguato trattamento terapeutico e riabilitativo.
Mi faccia sapere