La diagnosi del medico mi ha lasciato

Gentile DOTT.CARUSO le scrivo nuovamente per comunicarle che ho effettuato un'altra visita ortopedica e stavolta la diagnosi del medico mi ha lasciato di stucco quasi impietrito!Egli sostiene che il mio ginocchio è sano perfettamente integro!?!?!?Adesso le chiedo se è mai possibile che tre specialisti diano una diagnosi totalmente diversa uno dall'altro???La prego DOTT.CARUSO mi può ripetere in base ai referti che le ho inviato quali terapie o interventi devo effettuare tenendo conto che vorrei risolvere tutti i miei problemi(dal L.C.A. al menisco mediale,dall'ipertrofia dell'apofisi tibiale all'iperpressione rotulea esterna)la prego di rispondere perchè sono davvero esasperato e confuso.cordiali saluti.ANDREA.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Andrea, anzitutto stia sereno e non si avvilisca che non ve ne è motivo alcuno.
Senza un'accurato e completo esame clinico funzionale del ginocchio è difficile fare una diagnosi, senza una valutazione altresì di ogni esame diagnostico pe r immagini.
Fatta una diagnosi precisa del bilancio lesionale, sarà stilato il trattamento idoneo da eseguire, che verosimilmente è chirurgico.
Ma deve essere pianificato prima ogni passaggio chirurgico ed ogni lesione da riparare, ma le ripeto è indispensabile una valutazione accurata del suo ginocchio leso.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie PROF.CARUSO per le sue parole di conforto.a questo punto le volevo chiedere se una TAC potrbbe dare una visione più completa sul tipo di lesioni o no?perchè ho letto che sia l'esame più idoneo per valutarle dato che l'ultimo ortopedico si è limitato a guardare le RX(non credo sia pertinenti con il mio problema principale!)ed ha solo letto il referto della RMN senza guardare le lastre della suddetta...è normale?ci si può basare sulle RX e solo sul referto della RMN per fare una diagnosi così?inoltre dicendogli che io avverto dolore e cedimenti mi ha detto di fare un'altra RMN ed in caso non riportasse alcun problema di fare 3 mesi di fisioterapia.ma se uno non ha niente perchè dovrebbe fare 3 mesi di fisioterapia?ringraziandola ancora le invio i miei più cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
le volevo anche chiedere se sia possibile fare una visita con lei a messina?visto che io vivo a catania non mi verrebbe molto difficile..che ne pensa?