Mano gonfia

Salve stamattina mi sono svegliata con la mano dx gonfia soprattutto il mignolo mi fa male solo quando tocco al centro del dito come se fossero le ossa sono mancina quindi uso molto poco la destra e porto anelli ma al mignolo no! In famiglia mia madre soffre di tiroide cosa puó essere il freddo? Visto che qui non siamo abituati a questa temperatura! Sono molto ansiosa e stressata puó essere anche questo?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

il dolore non può essere provocato dall'ansia; semmai, provoca ansia in persone di per sè ansiose.

Un dolore di così recente insorgenza e senza traumi non merita molta attenzione: se entro 3-4 giorni non dovesse passare, deve necessariamente farsi visitare da un chirurgo della mano.

Una causa potrebbe essere una infiammazione tendinea (sinovite), ma non si può fare diagnosi a distanza.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera la mano da parecchio e più sgonfia e non mi fa male più già il dolore non avvertivo più passato un giorno.. io uso prodotti per unghia lo puó aver causato quello? Ma le unghia finte già le avevo da parecchio tipo due settimane e non ho mai avuto la mano gonfia...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Difficile dirlo.