Intervento all'anca

salve, sono il padre di L. un bambino di 10 anni, non vedente ed affetto da
tetraparesi spastica. L., crica 8 mesi fa, è stato operato a Bologna ad
un'anca (sublussazione). Temo che l'operazione non sia andata a buon fine
perche L. si lamenta spesso e non riesce a stare disteso sul lato ove ha
subito l'intervento. L. non parla e quindi non riesco a capire cosa gli
faccia male.......non posso interpellare il dottore che l'ha operato (non
chiedetemi il perchè....ma è stata un'esperienza drammatica). Potreste
segnalarmi qualche chirurgo ortopedico (magari in Campania) a cui rivolgermi
per far visitare L.
Se potete, datemi un aiuto. Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
gentile utente,
sebbene non possa aiutarla nella sua richiesta in quanto non conosco bene l'ambiente campano, le consiglierei di eseguire un es. Rx (procedura abbastanza rapida) per valutare se vi sono problemi all'anca. In caso di lussazione occorre infatti intervenire con una certa urgenza.
Se come penso è stato eseguito una correzione dell'acetabolo o un'osteotomia del femore il dolore potrebbe esser normale.
Spero di esserle stato di aiuto

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale