Dolore braccio destro

salve vi scrivo perchè è da più di 1 mese che accuso un dolore al braccio destro che nei momenti di maggior dolore si prolunga fino alla mano ed al collo.
Faccio presente che il mio lavoro si svolge prevalentemente al computer ed onestamente non credo di assumere una postura corretta.
Ad ogni modo, da circa 1 mese ho avvertito questo dolore che principalmente lo sento tra tricipite e deltoide. Normalente, la notte dormo pancia sotto con braccio sotto al cuscino, ma non ci riesco da quando mi è iniziato il dolore, ma anche durante la giornata, e soprattutto quando scrivo maggiormente al pc che il dolore si acuisce.
Non ho preso nessun medicinale, tranne che della pomata di voltaren ma non senza alcun successo.
Vorrei chiedere che tipo di esame è necessario fare, (risonanza?ecografia?radiografia?) e di cosa potrebbe trattarsi. Ho letto in rete di alcune patologie legate all'utilizzo del pc e correlate soprattutto al braccio destro, quello dove si usa il mouse.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Mi scusi ...ma potrebbe meglio localizzare la sede del dolore al suo braccio? Per caso in prossimità del gomito? Più sulla parte esterna o interna dello stesso? Grazie

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, no non riguarda il gomito, là non mi fa male.
Il dolore è localizzato nella parte superiore del braccio, all'altezza del bicipite però verso l'esterno.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
faccia una ecografia...possibili tendinite.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, ho eseguito un'ecografia ma non è risultato nulla. L'ecografista si è soffermato più sulla spalla che al braccio ma mi ha detto che non c'è nulla di rilevante e probabile che deriva dalla cervicale.
Cosa mi consiglia? Ho pensato di eseguire una rmn cervicale, spalla e braccio destro.
In passato ho già eseguito una rmn cervicale dove è risultata una protrusione, potrebbe essere quella la causa del mio dolore?
[#5]
dopo
Utente
Stamattina ho eseguito la rmn cervicale ed avrò i risultati tra qualche giorno. Il dolore è abbastanza intenso e prende tutto il braccio destro fino anche alla mano.
Non ne sono sicuro ma ho notato una leggera riduzione del dolore se sollevo il braccio dietro la testa.
In attesa dei risultati della rmn cervicale, nel caso fosse un problema legato direttamente al braccio, cosa dovrei fare? mi riferisco al tipo di esame da fare, come radiografia, rmn?