Una frattura composta al trochite omerale

salve ho 26 anni e sabato 15 novembre giocando a calcio mi sono procurato una frattura composta al trochite omerale.
al prontosoccorso mi hanno fatto un bendaggio desault che devo tenere per 25 giorni.
durante la visita la spalla non l'hanno mai toccata sistemata o cose simile.
mi hanno fatto le lastre e bendato.
volevo sapere se è meglio farsi controllare da un ortopedico o se posso aspettare i 25 giorni e poi vedere..
poi volevo sapere più o meno quanto ci vorrà per una ripresa totale della funzionalità della spalla.
grazie mille
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In genere una frattura composta del trochite omerale ha una buona prognosi. Il trattamento è corretto. Direi che alla sua età il recupero dovrebbe esser completo nell'arco di 40-50 gg dal trauma (consideri comunque che i tempi di recupero variano da individuo a individuo).
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale