Il controllo radiografico mi hanno cosigliato

gentili dottori mi potete rassicurare sul mio problema.mi sono fratturato il perone ,e in ospedale mi hanno prima ingessato per vedere se la frattura si metteva a posto ma dopo il controllo radiografico mi hanno cosigliato di avere intervento chirurgico perche avendo 45 anni evitano problemi futuri.adesso sono in attesa di intervento effettuare il 26/11/08 mi potete dare un parere prima di essere operato grazie
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
il perone è il perno della gamba, l'indicaazione alla sintesi si pone se vi è una scomposizione con accorciamento o rotazione del frammento distale. questo evita possibile sovraccarico della caviglia e ritarda l'artrosi dell'articolazione.
spero di aver risposto alla sua domanda

mi faccia spare l'esito e auguri

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,intervento gia effettuato,il27/11/08 con innesto di placca ed 8 viti per chiudere la frattura malleolo,peronale adesso mi hanno bloccato il piede con gesso e fasciatura,da tenere fino al 05/01/09/.se avete ancora qualche consiglio da farmi vi ringrazio,perche vorrei capire bene i tempi di recupero e il tipo di riabilitazione grazie e tanti saluti.