Rm colonna cervicale

Salve dottori vorrei gentilmente un consulto riguardo al risultato della mia rm colonna cervicale. Il referto dice: atteggiamento rettilineo SEL rachide cervicale con perdita della sua fisiologica lordosi. A livello c3,c4-c5 e c5-c6 minime salienze discali in assenza di significative impronte sul sacco durale. Non alterazioni di segnale a carico della colonna midollare.
Normale per ampiezza il canale spinale. Grazie anticipatamente per le risposte.

[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Signora,dal referto emerge che la "fisiologica ovvero la normale curvatura del rachide cervicale" è sovvertita in quanto rettilineizzata,verosimilmente da "contrattura della muscolatura paraspinale posteriore del collo" come se il collo si fosse irrigidito.
Per il resto non ci sono "ernie discali" nè impronte sul "midollo cervicale".

Per il primo punto di cui ho cercato di darLe una spiegazione potrebbe essere utile un ciclo di "massaggi" da eseguirsi "delicatamente" sulle strutture muscolari posteriori del collo,spalle e dorso.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione