Ginocchio sx

Buongiorno, a seguito distorsione al ginocchio sx, la quale mi portò un leggero dolore, ma non eccessivo gonfiore, ho effettuato una RMN e questo è l'esito:

Nella norma i legamenti crociati ed i legamenti collalerali.
Conservati i rapporti articolari.
Non evidenza di lesioni delle fibrocartilagini meniscali.
Nella norma il tendine del quadricipite.
Alterazione di segnale a carico del legamento rotuleo in sede inserzionale distale con associata
presenza di frammento osseo superioremente all'inserzione da verosimile distacco parcellare
della spina tibiale anleriore; necessario confronto con esame radiografico.
ll videat specialistico ortopedico.
Non segni di edema di spongiosa.
La rotula si presenza con tendenza alla lateralizzazione esterna in assenza di segni di
condropatia femoro-rotulea.
Presenza di piccola quota fluida in sede retropatellare.

Potrei sapere di cosa sono affetto? Rischio l'intervento? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Direi che sarebbe opportuno effettuare una radiografia e successivamente una valutazione ortopedia per decidere il tipo di trattamento da effettuare.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti

Antonio Mattei